Cerca

Colleferro

Gli studenti incontrano lo scrittore Paolo De Luca

Un sentito ringraziamento è stato rivolto dalla dirigente dottoressa Marika Trezza al comune di Colleferro per la collaborazione

Gli studenti incontrano lo scrittore Paolo De Luca

Colleferro, partecipata iniziativa di cittadinanza attiva presso l’Istituto Comprensivo Alfredo Vinciguerra. Per la serie “Incontro con l’autore”, per gli alunni delle classi terze della “Mazzini” e di “Innocenzo III” si è trattato di una mattinata di riflessione e dialogo. Presso l’aula consiliare del comune di Colleferro gli studenti hanno incontrato Paolo De Luca, giornalista e autore dei libri “L’inganno necessario” e “La fabbrica delle ombre”, dedicati al tema della propaganda, della disinformazione e delle teorie del complotto.

Con lui sono intervenuti Emilio Vinciguerra, giornalista e promotore dell’iniziativa, Mario Vinciguerra, docente e avvocato, Carmelo Licitra Rosa, psichiatra e psicoanalista, che hanno offerto punti di vista diversi dall’informazione all’etica e all’aspetto psicologico, puntualizzando su come sia importante far distinguere la notizia veritiera dalla fake news. Un sentito ringraziamento è stato rivolto dalla dirigente dottoressa Marika Trezza al comune di Colleferro per la collaborazione, e a tutti i docenti che hanno accompagnato gli studenti in questa significativa esperienza di cittadinanza attiva.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione