Spazio satira
San Donato Val di Comino
06.12.2024 - 16:32
Torna sabato 7 dicembre l’appuntamento con l’evento di beneficenza dedicato a Famiglia d’Africa. La manifestazione, che unisce convivialità, arte e solidarietà, si svolgerà a partire dalle 16 e culminerà nell’aperitivo delle 18.30 al Caffè Cautilli, in Piazza Carlo Coletti, a San Donato Val di Comino. Nel pomeriggio, a partire dalle 16, il Teatro Comunale accoglierà i bambini con giochi, letture e una merenda, organizzata dalla Pro Loco e dalla Studioteca Più.
Dalle 18.30, aperitivo solidale con degustazioni e musica live con una ricca selezione di vini offerti da rinomate cantine locali e serviti dai sommelier Francesca Caputo, Selena Cardinali, Christian Romani, Mirko Pellegrini e Marco Salvucci. Per partecipare il ticket costa 15 euro: comprende 3 calici di vino e l’accesso al buffet. L’intrattenimento musicale inizierà alle 19.00 con le esibizioni live degli allievi della Scuola di Musica “That’s all Folks” guidati da Serena Pagnani e della Scuola di Musica “La chiave giusta” di Davide Rufo. Seguirà poi un Dj-set di Fabrizio Forletta, in arte Effe Effe Foundation. Durante la serata sarà possibile ammirare il live painting di Marta Pagnani e Silvia Gallo (alias Silvia Black) e partecipare all’asta di opere artistiche realizzate da Enrico Rossi (alias UGO), Rocco Alonzi e dagli allievi della Scuola Primaria di San Donato Val di Comino.
Gli organizzatori ringraziano «tutti i produttori, i ristoratori, gli artisti, i sommeliers e gli sponsor che, con il loro prezioso contributo, rendono possibile l’iniziativa. Un ringraziamento speciale va alla Gemar, alla Ferramenta Pignatelli, alla Cartèria, a La Rocca Petroli, alla Enerway e alla Pro Loco di San Donato Val di Comino, oltre al Comune che sostiene l’evento con entusiasmo».
Pittiglio, sindaco di San Donato, spiega: «Eventi come questo sono la testimonianza di una comunità che sa unire divertimento e solidarietà, valorizzando le nostre eccellenze locali per uno scopo nobile. Invito tutti a partecipare, perché ogni contributo è un passo verso un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida manifestazione».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione