Cerca

L'evento

Serena Mollicone, un libro sul delitto. In tanti alla presentazione

L'iniziativa sabato nel chiostro comunale. Presenti le autrici del libro Roberta Bruzzone e Federica Nardoni

Serena Mollicone, un libro sul delitto. In tanti alla presentazione

Un momento durante la presentazione del libro

Nel chiostro del palazzo comunale sabato scorso si è tenuta la presentazione del libro, scritto da Roberta Bruzzone e Federica Nardoni, "La ragazza del bosco: La verità oltre l'inganno - Il caso Serena Mollicone" che racconta l'omicidio della giovane studentessa di Arce scomparsa nel 2001 e ritrovata morta nel bosco di Fontecupa, un caso rimasto irrisolto per oltre 20 anni.

L'evento è stato organizzato dall'amministrazione comunale, assessorato alla cultura, in collaborazione con la biblioteca comunale e ha attirato un numeroso e interessato pubblico. La serata ha avuto inizio con una visita delle autrici nella chiesa di San Pietro Ispano, dove hanno ammirato il mosaico dell'Angelo di Giotto.

Successivamente, la dottoressa Bruzzone e l'avvocato Nardoni si sono spostate nel chiostro del palazzo comunale, dove hanno presentato il libro davanti a una foltissima platea, intervistate dal giornalista Maurizio Patrizi. Durante l'evento, il sindaco Enzo Perciballi e l'assessore alla cultura Annamaria Fratarcangeli hanno espresso la loro gratitudine per aver scelto Boville Ernica come sede di presentazione e hanno ringraziato tutti i partecipanti.

Gli amministratori hanno anche ringraziato l'abate di Casamari dom Loreto Camilli, la Consigliera di Parità della Provincia di Frosinone Giuseppina Bonaviri e il sindaco di Settefrati Riccardo Frattaroli per la loro preziosa presenza. Nella parte finale dell'intervista è stata dedicata una commovente menzione a Guglielmo Mollicone, il padre di Serena, riconoscendo il suo impegno incrollabile nella ricerca della verità su questo intricato caso.

L'evento si è concluso con una sessione di domande e risposte aperta al pubblico, offrendo loro l'opportunità di interagire direttamente con le autrici e ottenere autografi. La serata ha rappresentato un momento di confronto e approfondimento su un caso che ha suscitato grande interesse e interrogativi per oltre due decenni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione