Cerca

L'evento

Un ricco cartellone per i festeggiamenti di Santa Barbara

Per le giornate di 2, 3 e 4 giugno è in scaletta un variegato programma di appuntamenti religiosi e ricreativi. Chiude Anna Tatangelo

Santa Barbara

La statua di Santa Barbara sistemata sulla torre realizzata da Loreto Battista

Il paese si prepara ai solenni festeggiamenti per la patrona Santa Barbara. Con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune e con la collaborazione della Pro loco, nei giorni 2, 3 e 4 giugno è in scaletta un ricco programma di appuntamenti religiosi e ricreativi.
Il comitato festeggiamenti è costituito da un gruppo di volenterosi giovani: Giuseppe Greco (capo festa), Walter Valletta (vice), Ivano Bianchi (segretario), Matteo Merolle (responsabile questua).

S'inizia venerdì 2 giugno con il mercatino dell'artigianato e l'apertura di stand gastronomici. Alle 21 spazio musicale con il concerto Rock-Ola e, a seguire, Dj Set Joi Resh.
Per il momento religioso il parroco don Pasqualino, presidente della festa, ha predisposto incontri con i fedeli a partire da sabato 3 giugno, alle 19. Dopo il rosario e la messa, il via alla processione con la banda musicale "Città di Arpino".

La statua della santa sarà sistemata, in alto, sull'artistica torre realizzata e donata da Loreto Battista in memoria del padre Benito. In serata, alle 21, Dynasty in concerto e alle 22 lo spettacolo di Alberto Farina.
Domenica 4 giugno, la messa di ringraziamento e la benedizione dei fedeli. In serata, alle 21.30, il concerto in piazza Trento di Anna Tatangelo. In chiusura lo show pirotecnico a cura della ditta Mattei di Castelliri.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione