Cerca

L'allerta

Frosinone, sospetto coronavirus: chiusa Accademia Belle Arti dove la cinese studia

La ragazza, poco più di 20 anni e tornata da poco da un viaggio in Cina, è stata prelevata nella sua casa in via Firenze. Subito è scattato il protocollo sanitario

Chiusa la sede di Frosinone dell'Accademia di Belle Arti, frequentata dalla giovane cinese che questa mattina, accusando febbre alta ed altri sintomi tipici del coronavirus, ha chiamato il 118 i cui sanitari, debitamente protetti, l'hanno prelevata nella sua casa di via Firenze, nella parte alta del Capoluogo. 

Di qui la corsa all'ospedale "Spaziani" di Frosinone prima, e, subito dopo, allo "Spallanzani" di Roma dove è ricoverata da alcune ore dopo che le sono stati effettuati tutti i test previsti dal protocollo sanitario. La ragazza, poco più di vent'anni e tornata a Frosinone da pochi giorni dopo un viaggio in Cina, frequenta come detto l'Accademia di Belle Arti di Frosinone e per questo motivo, a scopo precauzionale e in attesa dei risultati degli esami cui è stata sottoposta allo "Spallanzani", i responsabili ne hanno deciso la chiusura.

LEGGI ANCHE: Sospetto coronavirus: giovane cinese prelevata a casa e portata a Roma

Intanto, in città la paura è tanta e sono moltissimi i cittadini che in queste ore stanno ponendo domande alle autorità sanitarie ma anche amministrative per cercare di evitare problemi. Quello della ragazza cinese residente in via Firenze è comunque solo un "caso sospetto": i test clinici, fra non molto, ci diranno se è affetta da coronavirus o se, come tutti sperano, da una normale influenza di stagione. 

LEGGI ANCHE: Sospetto coronavirus: la ragazza era appena tornata dalla Cina

Il suo caso, intanto, è seguito con la massima attenzione sia dalla Regione Lazio sia dall'Asl frusinate e a breve dovrebbe essere diramata una nota ufficiale in cui verranno chiariti i termini di una vicenda che sta tenendo tutti con il fiato sospeso. 

LEGGI ANCHE: La Ciociaria ha paura: attività cinesi deserte e assedio alle farmacie 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione