Cerca

Ferentino

Truffa del finto nipote, anziana raggirata

Vittima una ottantaseienne. Ha consegnato soldi e oggetti in oro al truffatore

La truffa passa per il bonifico

Un fenomeno che, purtroppo, continua a registrarsi anche in Ciociaria. Truffatori che si prendono gioco degli anziani e, soprattutto, della loro sensibilità.

Anziani raggirati e derubati della loro pensione o degli oggetti di valore che possiedono. Mercoledì mattina è stata raggirata una ottantaseienne di Ferentino. Ha creduto che fosse davvero il nipote dall’altra parte della cornetta.
Non pensava che dietro quella telefonata si nascondesse qualcuno pronto solo a raggirarla. Si è fidata, pensava che il nipote avesse davvero bisogno del suo aiuto, e soprattutto, non si era resa conto che quella voce fosse in realtà di un estraneo. Sull’episodio indagano i carabinieri.

I militari, l’altro ieri sono intervenuti nell’abitazione dell’anziana la quale, poco prima, era stata contattata, sulla sua utenza telefonica fissa, da un uomo che, spacciandosi per il nipote, le aveva comunicato che, per evitare di essere arrestato, occorreva pagasse una somma di denaro. Poco dopo, infatti, è sopraggiunto un ragazzo, che si era fatto consegnare la somma contante di alcune migliaia di euro, e vari oggetti in oro allontanandosi subito dopo.
Scoperto il raggiro, alla vittima non è rimasto altro da fare che denunciare la truffa.
Indagini in corso da parte carabinieri del Nucleo operativo di Anagni e della stazione carabinieri di Ferentino che hanno acquisito anche le immagini degli impianti di videosorveglianza per cercare di risalire al truffatore.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione