Cerca

Sant'Elia Fiumerapido

Ladri in azione. Nuova notte insonne

Ancora segnalazioni in presa diretta sui gruppi social. Rubano anche oro e soldi mentre i proprietari sono al piano di sotto

ladri

Un’altra notte insonne nel Cassinate, con segnalazioni social continue in grado di raccontare spostamenti di auto sospette, persone non note e movimenti anomali. La zona interessata maggiormente dall’azione dei malintenzionati nelle scorse ore è stata quella di Sant’Elia e delle campagne limitrofe. I cittadini hanno seguito quasi in diretta il passaggio di ladri in via Colle Iannucci, in via Frasseto, in via Patini e in zona Portella. Al risveglio, il “bilancio” della notte insonne: le famiglie hanno lamentato un’auto portata via. E oro e soldi sottratti persino in un’abitazione mentre al piano di sotto i proprietari stavano guardando la tv. Per fortuna non si sono resi conto di nulla, non venendo in contatto con i delinquenti. Tutti episodi al vaglio delle forze dell’ordine.

Qualche giorno prima, con un dettagliato racconto (sempre social), era stata indicata la presenza di un furgone sospetto - in zona San Pasquale, a Cassino - che camminava a passo d’uomo quasi a voler osservare abitazioni e “assenze” dei proprietari. Suggestione o verità? In questa paura collettiva non è possibile stabilire se si tratti di veri ladri o di lavoratori in trasferta. L’unica cosa certa è la capacità di seguire con grande partecipazione ogni singolo spostamento, allertando in tempo reale i residenti delle diverse zone. Un po’ come accade anche a Cervaro, a San Vittore e e in tutto il territorio.

Lo scorso weekend stesso copione: un sabato sera di paura e di rabbia per i residenti di diverse zone della città martire e del Cassinate a causa dei malviventi all’opera. Un’altra notte di sconcerto per colpa dei ladri, soprattutto dopo un episodio che si è verificato in zona San Michele, con un colpo sventato grazie alla solerzia dei proprietari. Fondamentale allertare subito le forze dell’ordine per non offrire alle bande in azione il vantaggio di poterla fare franca.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione