Casalattico
18.10.2024 - 20:00
Il palazzo comunale di Casalattico
La misura era colma. Così la giunta comunale ha deciso di ricorrere alle carte bollate contro chi, attraverso internet e i social network, ha diffuso notizie considerate false e diffamatorie nei confronti dell’amministrazione e del sindaco Francesco Antonio Di Lucia.
Quindi, dopo l’analisi e la verifica dei fatti avvenuti, la giunta è passata a tracciare il cammino legale da seguire per tutelare l’immagine e il lavoro che l’amministrazione cittadina quotidianamente compie nell’esercizio delle sue funzioni.
Infatti, la giunta ha “valutato che tali illazioni e diffamazioni debbano trovare immediate forme di tutela legale degli amministratori di questo Comune nella competente sede giudiziale attraverso l’opportuna denuncia penale”. Perciò ha “ritenuto di adottare tutte le necessarie determinazioni per la difesa giudiziale dell’ente tramite la nomina di un legale al fine di rappresentare e tutelare il Comune in sede di giudizio”.
Così il sindaco Di Lucia è stato autorizzato a conferire speciale procura alle liti a un legale di fiducia, affinché “metta in atto ogni attività difensiva necessaria a tutelare e difendere in ogni sede le ragioni e i diritti del Comune di Casalattico”.
E il professionista che si occuperà del delicato compito sarà l’avvocato Francesco Palumbo di Cassino.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione