Cerca

Arce

Morte sospetta, scatta la denuncia

Venerdì scorso al pronto soccorso dello “Spaziani” è deceduta una quarantacinquenne originaria di Castro dei Volsci. I familiari chiedono che sia fatta chiarezza e che venga stabilito se sia dovuta a cause naturali o alla negligenza di qualcuno

Morte sospetta, scatta la denuncia

L’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone

Vogliono che venga fatta massima chiarezza sulla morte della loro cara. Vogliono capire le esatte cause del decesso. Chiarire se la morte sia dovuta a cause naturali o alla negligenza di qualcuno. Per questo si sono affidati agli avvocati e hanno presentato denuncia per il decesso di F.R. avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì scorso al pronto soccorso dell’ospedale “Spaziani” di Frosinone. La donna aveva quarantacinque anni, era originaria di Castro dei Volsci ma viveva con il marito ad Arce. Era molto conosciuta e stimata. La notizia ha destato tanto dolore e incredulità.
Una morte per la quale hanno chiesto di disporre l’esame autoptico. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria. La denuncia è stata presentata negli uffici della questura di Frosinone. Gli agenti hanno avviato gli accertamenti e disposto il sequestro della cartella clinica. I familiari della donna si sono affidati agli avvocati Alessandro Petricca e Christian Alviani.

La ricostruzione
Stando a quanto denunciato dai familiari della vittima, la quarantacinquenne ha avvertito il primo malessere nella serata di mercoledì scorso. Era a casa dei genitori a Castro dei Volsci e ha subito chiamato il marito che stava andando a lavoro dicendo che non si sentiva molto bene, accusava affanno e dolore al torace. È stato quindi allertato il 118 e con un’ambulanza la donna è stata portata al pronto soccorso della struttura ospedaliera del capoluogo.

Nella prima serata di giovedì è stata dimessa, ma i familiari sostengono che la quarantacinquenne avrebbe riferito al personale di non sentirsi ancora molto bene. Nonostante ciò, sempre a detta della famiglia che ha presentato denuncia, è stata dimessa ed è tornata a casa insieme al marito. Mentre cenavano, sempre stando a quanto denunciato alla polizia, ha continuato a sostenere di non sentirsi bene e di accusare stanchezza anche per il fatto di non essere riuscita a dormire bene. Subito dopo è andata in camera da letto, ma avrebbe trascorso una notte non facile, svegliandosi diverse volte e tossendo in maniera molto forte.

Il giorno successivo, venerdì scorso, la situazione è peggiorata. Intorno a mezzogiorno la donna ha avuto una grave crisi respiratoria tanto che è stato nuovamente contattato il 118 e con un’ambulanza è stata portata al pronto soccorso di Frosinone. Poco dopo, verso le 14, avrebbe contattato i familiari. Un’ora dopo la chiamata dall’ospedale con cui venivano informati del decesso della loro cara.
Il marito e i genitori, sconvolti per l’accaduto, chiedono chiarezza sul decesso della quarantacinquenne e vogliono capire se ci sia stata o meno negligenza da parte di qualcuno o se la morte sia dovuta a cause naturali.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione