Cerca

Politica

Andrea Turriziani verso il Polo Civico

Ennesimo colpo di scena al Comune di Frosinone: come cambiano equilibri e prospettive. Martedì il faccia a faccia tra Mastrangeli e i capigruppo

Comune di Frosinone, ennesimo colpo di scena. Andrea Turriziani verso l’adesione al Polo Civico, la lista fondata e presieduta da Gianfranco Pizzutelli. In questo modo il gruppo arriverà a due consiglieri, considerando che l’eletto è Claudio Caparrelli. Ed è evidente che nel caso di un rimpasto di giunta (assai probabile per la verità), il Polo Civico sarebbe nelle condizioni di poter rivendicare una rappresentanza nell’esecutivo. Non solo. Non è un mistero che Andrea Turriziani da tempo fa asse con Fratelli d’Italia (5 esponenti) e con il presidente dell’aula Massimiliano Tagliaferri (indipendente). Tale schieramento, che ha fatto capire di essere determinante sia per mantenere il numero legale che per l’approvazione delle delibere, chiede una verifica politico-amministrativa. Che magari passi dall’azzeramento della giunta, opzione che però non piace né a Mastrangeli né alla “galassia della Lega” che fa riferimento a Nicola Ottaviani e Antonio Scaccia. Ma prescindere da un rimpasto appare complicato.

Quale giorno fa Christian Alviani aveva aderito a Identità Frusinate, dopo essere uscito da Forza Italia. Portando la coalizione trasversale a quota 17 su 33. Però il nodo resta politico, perché Fratelli d’Italia, Massimiliano Tagliaferri e Andrea Turriziani chiedono risposte su vari punti al Sindaco. Martedì il faccia a faccia tra Riccardo Mastrangeli e i capigruppo. Uno snodo cruciale per il futuro della consiliatura e per l’approvazione del bilancio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione