Cerca

Il caso

Disagi e lamentele all’ufficio postale di Tecchiena

Un solo sportello aperto per servire un’utenza sempre più numerosa

ufficio poste tecchiena

L’ufficio postale di Tecchiena lungo la Sr155: segnalati disagi e lamentele da parte dell’utenza

Disagi e lamentele all’ufficio postale di Tecchiena, poiché è insufficiente l’unico sportello aperto per servire un’utenza numerosa. Lunedì scorso (ma negli altri giorni la situazione non è da meno, ndc), tante le proteste dei cittadini in fila per poter sbrigare le loro pratiche, costrette a stare in fila e ad attendere il proprio turno sulla strada, sotto un sole cocente.
Dall’altra parte della coda, un solo operatore a servire tutti, da chi doveva pagare più di un bollettino a chi doveva ritirare una raccomandata.

Tradotto in termini concreti: delle lunghe attese allo sportello. Ad un certo punto, il malumore è iniziato a salire di livello e più di qualcuno ha manifestato il proprio disagio, lamentandosi per i tempi giudicati davvero troppo lunghi.
Presso l’ufficio postale di Tecchiena, attivo tutti i giorni dalle ore 8.20 alle ore 13.35, sarebbero previsti almeno 3 addetti per il disbrigo di tutte le attività, in ragione della numerosa utenza che utilizza l’ufficio stesso.

In realtà, dai tempi del Covid-19, dietro i banchi vi opera una sola persona e lo stato regolare delle cose non è stato mai ripristinato. Pertanto, capita spesso che, in determinate giornate, si formino lunghe file e, visti gli spazi ristretti dell’ufficio, non è raro che gli utenti debbano attendere il turno all’esterno, sotto la pioggia battente o il sole più duro. Va da sé che l’ente Poste Italiane dovrebbe riconsiderare al più presto l’idea di ripristinare un servizio che sia all’altezza delle aspettative e in grado di servire l’utenza in tempi e modalità ragionevoli.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione