Spazio satira
Castro dei Volsci
09.05.2024 - 11:00
Non si rassegna alla fine della relazione sentimentale con una trentanovenne e inizia a perseguitarla. Continua nonostante fosse già sottoposto a un procedimento penale definito con sentenza di patteggiamento con condanna a pena sospesa.
Messaggi intimidatori, minacce di morte, anche con in pugno un coltello. Condannato per minacce e danneggiamento, a venti mesi e venti giorni di reclusione, in continuazione con il precedente del 2022 per il quale aveva patteggiato, un trentaduenne residente a Priverno. Condannato anche al risarcimento danni, alle spese legali e alla provvisionale da dare alla vittima, una trentanovenne di Castro dei Volsci.
La ricostruzione
I fatti contestati risalgono al periodo tra il 2021 e il 2023. Tre anni fa la fine della relazione tra i due. L’uomo non ha però accettato la decisione della compagna. Stando alle accuse, ha iniziato a tempestarla di telefonate, di messaggi, la maggior parte dal tenore minaccioso. L’ha minacciata anche di maltrattare il figlio, di farlo morire di freddo.
Telefonate e messaggi inviati, successivamente, sul telefono del figlio e del nuovo compagno della donna.
In altre occasioni ha insultato la donna anche davanti al figlio, denigrandola. A inizio anno del 2023 ha raggiunto l’abitazione della trentanovenne e minacciato tutti con il coltello: la donna, il nuovo compagno e anche la sorella di lei, intervenuta per cercare di calmare gli animi.
Proprio alla sorella della parte offesa avrebbe puntato anche il coltello alla gola, minacciandola di darle fuoco con una tanica di benzina qualora non si fosse allontanata. Grazie all’intervento di alcuni familiari il trentaduenne è stato allontanato, ma prima di lasciare l’abitazione della vittima, ha danneggiato i veicoli parcheggiati nel piazzale, tamponandoli con il suo mezzo. Accusato, dunque, anche di danneggiamento. L’altro, ieri, la sentenza di condanna a 20 mesi di reclusione. La parte offesa si è rivolta all’avvocato Mauro Roma.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione