Cerca

Cronaca

Auto come ariete per rubare al bar. Ingenti i danni

Rubati nel locale “Primo piano” sulla Casilina gratta e vinci e 150 euro. I malviventi incappucciati hanno usato un'Audi per sfondare la vetrina

Auto come ariete per rubare al bar. Ingenti i danni

Usano un'auto come ariete, sfondano la vetrina del bar e rubano in 25 secondi gratta e vinci e poche centinaia di euro. Il furto, è stato messo a segno nella notte fra mercoledì e ieri, ai danni del bar "Primo piano" sito sulla Casilina, in prossimità del bivio di Ripi. Un colpo lampo, compiuto in appena 25 secondi. I ladri hanno utilizzato un'Audi, per sfondare la vetrina, contro cui hanno caricato a retromarcia. Sono scesi, incappucciati, hanno rubato gratta e vinci, poche centinaia di euro e sono fuggiti. Il proprietario che dorme al piano superiore dello stabile, risvegliato dal rumore, si è alzato, è sceso, ma non ha trovato più i malviventi che si erano già dileguati.

Ingenti i danni materiali in rapporto al bottino, tanto che ieri mattina i proprietari si sono dovuti attivare per risistemare la vetrina e chiudere il locale, oltre a eliminare cocci e arredi rotti. Profonda l'amarezza di chi con sacrificio lavora, si dedica a portare avanti attività e, in pochi secondi, si vede distrutto il locale da malviventi che di fatto riescono a portar via appena 150 euro e gratta e vinci. Sempre nella stessa notte a Ripi, prima del furto al bar, intorno alle due, i ladri hanno rubato un furgone munito di cella frigorifera per il trasporto alimenti. Non è escluso che avvia agito sempre la stessa banda. Forse i malviventi avevano pensato di sfondare la vetrina del bar con il furgone, poi hanno preferito l'utilizzo dell'Audi, oppure avevano altri progetti.

L'altra notte è toccata a Ripi, prima a Pastena, il giorno precedente a Ceprano dove il padrone di casa è rientrato e si è trovato di fronte tre individui incappucciati ed è stato costretto a evitare ogni reazione per limitare le possibili conseguenze. Sempre a Ceprano due giorni fa, nella zona Colle Frattuccio dove la banda aveva colpito 24 ore prima, è stata segnalata la presenza di un'Audi che procedeva lentamente. Pertanto, è stato chiesto subito l'intervento dei carabinieri, che hanno effettuato i controlli nella zona.

Dunque anche a Ceprano è stata notata un'Audi e non è escluso che sia la stessa con cui i ladri si spostavano l'altra notte a Ripi. La tranquillità del territorio è minata dalle bande che prendono d'assalto un Comune, zone periferiche vicine a rapide vie di fuga, entrano nelle case nonostante la presenza dei proprietari, si muovono con spalvalderia e sicurezza, mentre gli onesti cittadini non possono reagire, devono addirittura lasciare la casa se li trovano dentro e reputarsi fortunati se escono illesi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione