Cerca

I fatti

Auto incendiata nella notte. Indagano i carabinieri

Una Ford Fiesta in fiamme nei pressi di via Ponte. La proprietaria della vettura è una giovane residente nella zona. L'incendio sarebbe di natura dolosa

Auto incendiata nella notte. Indagano i carabinieri

Notte di paura nella parte bassa della città, e precisamente nella zona del Ponte, dove tra le 23 e la mezzanotte di venerdì è andata a fuoco un'auto parcheggiata nei pressi dell'ex stabilimento "Annunziata".
La vettura in fiamme, una Ford Fiesta la cui proprietaria è una giovane residente proprio in via Ponte, è stata notata da una pattuglia dei carabinieri della stazione cittadina, in perlustrazione notturna. I militari si sono fermati e hanno tentato di spegnere con un estintore l'incendio divampato nella parte anteriore dell'auto. Il rogo, però, si stava estendendo a tutto l'abitacolo.

Una situazione piuttosto pericolosa, che ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco di Frosinone, chiamati dagli stessi carabinieri. I pompieri sono giunti in pochi minuti sul posto e hanno domato le fiamme. Quindi, nessuna conseguenza per gli abitanti della zona, alcuni dei quali hanno assistito con preoccupazione al rogo della vettura.

Ora, però, sull'episodio stanno indagando i militari al comando del luogotenente Laurentini. Infatti, sulla base di una prima verifica effettuata dai vigili del fuoco e dagli stessi uomini dell'Arma, sembra che l'incendio sia di natura dolosa. Ieri, la proprietaria della Fiesta è stata ascoltata dai carabinieri in caserma, nell'ambito delle indagini che sono tuttora in corso. È ovvio che bisognerà individuare, una volta confermata l'azione dolosa, chi e per quale motivo ha incendiato l'auto della giovane. Si tratta di un reato piuttosto grave, punito con una pena dai tre ai sette anni di reclusione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione