Spazio satira
Le celebrazioni
09.04.2023 - 10:32
Il questore di Frosinone Domenico Condello
La polizia di Stato festeggia i 171 anni dalla fondazione. E lo fa, come da tradizione, con una cerimonia pubblica che, quest'anno, si svolgerà mercoledì al parco Matusa a partire dalle 10.30. Il questore Domenico Condello traccerà un bilancio delle attività di repressione e prevenzione svolte sul territorio dalla questura di Frosinone. Per l'occasione saranno allestiti stand delle varie specialità del corpo (Stradale, Sicurezza Cibernetica, Ferroviaria), del Codice rosso contro la violenza di genere e de "La nostra storia".
Ci saranno aree tematiche con il pullman azzurro, un'aula scolastica multimediale itinerante per lezioni a base di giochi a tema, filmati e cartoni animati, il Fullback, il mezzo per gli accertamenti di polizia scientifica, la mostra statica con le auto e moto della polizia, compresi mezzi storici ed i cimeli. Saranno presenti gli atleti del gruppo sportivo Fiamme Oro rugby ed i cinofili della polizia, con il cane antiesplosivo War.
Il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli commenta: «Sento il dovere di esprimere tutta la mia gratitudine nei confronti del questore, Domenico Condello, e delle donne e degli uomini in divisa che, ogni giorno e con una presenza costante, svolgono fondamentali compiti a tutela del nostro territorio». L'onorevole Nicola Ottaviani aggiunge: «Anche nel territorio di Frosinone la polizia di Stato agisce quotidianamente - nelle città, nelle piazze, nelle strade, tra la gente - nell'ambito dell'inclusione, della presenza costante, dell'affermazione della legalità, contribuendo al consolidamento della coesione sociale, come testimoniato, anche di recente, dalla dedizione e dal coraggioso altruismo con cui le donne e gli uomini che vestono questa divisa hanno operato nel difficile contesto della pandemia».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione