Cerca

L'incarico

Raccolta differenziata, il Comune cerca un direttore di esecuzione del contratto

Predisposto un avviso esplorativo per raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di professionisti esperti nella gestione dei rifiuti

Raccolta differenziata, il Comune cerca un direttore di esecuzione del contratto

La sede storica del Comune di Amaseno

All'indomani dell'affidamento del nuovo capitolato per il servizio di raccolta differenziata, il Comune è ora alla ricerca di un Dec, vale a dire un direttore di esecuzione del contratto.
A tale scopo il responsabile dell'Ufficio tecnico, il geometra Marco Ruggeri, ha predisposto un avviso esplorativo per raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di professionisti esperti nella gestione dei rifiuti e disposti ad assumere l'eventuale incarico.

La necessità di inserire questa nuova figura deriva dall'importanza strategica del servizio, destinato al riciclo, alla riduzione dei rifiuti destinati alla discarica e alla pulizia del paese, viste le frequenti lamentele sollevate dai cittadini, specialmente del centro storico, e dall'opposizione che ha già dichiarato di voler vigilare sull'esatta esecuzione di quanto è previsto nel contratto d'appalto.

L'incarico avrebbe una durata di 7 anni, per un importo inferiore a 75.000 euro, da espletare con procedura di affidamento diretto. Consiste nella direzione del contratto di appalto dei servizi integrati per la raccolta, lo spazzamento dei rifiuti urbani e assimilati, per la raccolta differenziata e i servizi complementari di igiene urbana, a sostegno del responsabile unico del procedimento.
In sintesi, il Dec dovrà assicurare la regolare esecuzione del contratto da parte dell'appaltatore, provvedendo al coordinamento, alla direzione e al controllo tecnico-contabile, alla supervisione e all'assistenza nell'esecuzione del contratto per il servizio di igiene urbana stipulato dalla stazione appaltante. Un controllore ma anche un risolutore di problemi per ottimizzare il servizio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione