Cerca

Ceprano

Si spezza un palo della telefonia

Il traliccio è stato danneggiato dal maltempo dei giorni scorsi. Via Pennea è stata chiusa al traffico. Sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno delimitato l’area, e il personale dell’azienda di telecomunicazioni

Si spezza un palo della telefonia

Il palo che si è spezzato a causa delle forti raffiche di vento dei giorni scorsi a Ceprano

Palo della  telefonia si spezza e rischia di cadere sulla carreggiata di via Pennea: chiusa la strada. L’alto palo cui sono collegati i cavi telefonici ha ceduto e lo stesso si è pericolosamente  inclinato sorretto esclusivamente dai due pali laterali e dai cavi.
Dopo la segnalazione da parte dei cittadini, è intervenuto il consigliere delegato alla sicurezza Carmine Cosma, che ha chiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco prima e procedendo dopo alla segnalazione al gestore  della linea telefonica.
Sicuramente il maltempo e il vento forte dei giorni scorsi hanno causato il cedimento che, fortunatamente, non ha generato conseguenze.

Abbiamo sentito direttamente il consigliere Cosma che ha chiarito: «A seguito della segnalazione, ho effettuato un immediato sopralluogo nella giornata di venerdì scorso. Constatato l’effettivo pericolo, mi sono attivato. Si tratta di un palo della Tim che si è spezzato a causa del vento dei  giorni scorsi. Ho chiamato immediatamente  il 115 e inviato foto e posizione precisa alla Centrale Operativa dei Vigili del fuoco che, nell’arco di dieci minuti, sono arrivati sul posto.

Gli stessi hanno provveduto a delimitare l’area e ad avvisare il settore  di competenza della Provincia per l’installazione dell’apposita  segnaletica e per l’invio di personale da parte del gestore per la sostituzione del palo. Intanto, l’area è stata messa in sicurezza, presto saranno effettuati gli interventi necessari per il ripristino della linea. La sicurezza ci sta a cuore: colgo l’occasione per invitare i cittadini a segnalare qualsiasi situazione di emergenza o anomalia, affinché si possa intervenire repentinamente evitando conseguenze».
Ultimamente il maltempo si manifesta con fenomeno ventosi e di pioggia e grandine violenti, per cui bisogna prestare attenzione ed evitare ogni situazione di rischio, procedendo con segnalazioni puntuali qualora si dovessero verificare situazioni di pericolo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione