Spazio satira
Serie D
15.07.2024 - 17:17
Mister Campolo
Il tempo dell’attesa è quasi terminato. C’è qualcosa che bolle nella pentola dell’AS Sora Calcio. Iniziamo dalla data di inizio preparazione al prossimo campionato di Serie D che i bianconeri affronteranno per la seconda stagione consecutiva con la guida tecnica del mister Stefano Campolo (foto) e del suo team.
Il giorno del raduno è fissato per lunedì 22 luglio alle ore 16.
Nel frattempo continua a formarsi la rosa che dovrà battersi per fare ancora meglio di quanto abbia già fatto nelle precedente stagione.
In soldoni c’è da dire che alcuni dei – diciamo così – vecchi bianconeri sono andati via, chi per propria decisione come ad esempio il portiere Diamante Crispino ed altri magari per decisione del tecnico e della società come i fratelli Veron, Franco e Nicolas. Ciò in ossequio anche dei regolamenti vigenti che vogliono sempre più giovani nel primo campionato dilettantistico del calcio nostrano salvo poi – ma questa è un’osservazione del tutto personale – dimenticarli al momento di spiccare il volo. Intanto iniziamo dalle conferme, ovvero da chi ci sarà ai nastri di partenza della prossima, imminente stagione. Ovviamente si è, giustamente, partiti dai più giovani come Mattia Pecoraro (classe 2005) e Daniele Capparella (2004), come Lorenzo Didio (2004), per concludere con Sergio Jirillo (2003) e Gerry Di Gilio (2002). Come primi integratori della rosa sono arrivati il difensore di sinistra Giuseppe Filì (2002), l’attaccante Luigi Fontana (2000) e l’argentino Jason Baltasar Taborda, difensore centrale del 2002 ed infine il centrocampista albanese, (classe 2006), Xhoel Hajdari proveniente dalla Serie A dell’altra sponda dell’Adriatico e più precisamente dal FK Vllaznia.
Nel frattempo la società è sempre in movimento con lo scopo di mettere a disposizione del tecnico una rosa adeguata agli impegni che sarà chiamata a sostenere in un girone che, nelle previsioni, potrebbe essere addirittura più duro di quello appena trascorso. Le amichevoli sin qui programmate sono: sabato 27 luglio contro l’équipe Lazio, sabato 3 agosto con il Roma City, mercoledì 7 agosto con il Ferentino, sabato 10 agosto con l’Anagni, mercoledì 14 agosto con il Monte San Giovanni Campano ed infine domenica 18 agosto con l’Arce.
Ovviamente tutte saranno disputate nel pomeriggio anche se i vari orari sono ancora in via di definizione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione