Spazio satira
05.09.2024 - 10:44
Nata in Germania nel 1999, Zooplus è specializzata nella vendita di alimenti di alta qualità e accessori per animali domestici. Che si tratti di cani, gatti, uccelli, cavalli o piccoli animali come conigli, porcellini d'india, furetti, cincillà e criceti, il catalogo dell'azienda tedesca garantisce cibo di qualità, mettendo a disposizione anche accessori utili per soddisfare qualunque esigenza.
Oggi Zooplus è in grado di accontentare utenti che risiedono in 30 diversi Stati europei. Il catalogo ha superato quota 8.000 prodotti, permettendo di acquistare tutto il necessario per la salute di cuccioli o esemplari adulti. Dal cibo secco e umido ai tiragraffi, dalle lettiere alle pettorine, dalle cucce agli accessori per la cura del pelo, passando per trasportini e antiparassitari: Zooplus offre tantissime opzioni. L'azienda attribuisce una particolare importanza alla qualità. Sempre più persone, da quanto emerso negli ultimi anni, preferiscono spendere qualcosa di più pur di assicurare il meglio al proprio amico animale.
La crescente attenzione per il cibo salutare
Il periodo di Pandemia legato alla diffusione del Covid-19 ha portato molte persone a prendersi maggiormente cura della propria salute, praticando attività fisica e impegnandosi a mangiare meno cibo spazzatura. Queste nuove abitudini hanno avuto un riflesso positivo nei confronti degli animali domestici: molte persone hanno infatti iniziato ad acquistare alimenti che, anche se più costosi, permettessero agli amici a 4 zampe di consumare cibo molto simile a quello utilizzato dalla famiglia "umana".
Le previsioni in merito ai prossimi anni non fanno che confermare tale tendenza. Oltre alla salute, a determinare le scelte di chi acquista prodotti per animali sarà la sostenibilità. Approvvigionarsi delle materie prime in ambito locale, modificare le etichette per rendere il pubblico sempre più informato sugli ingredienti e impiegare imballaggi ecocompatibili: sono queste le operazioni destinate a divenire la normalità per i produttori. È da sottolineare come il calo delle nascite abbia portato non poche persone a introdurre, all'interno della propria famiglia, un cane, un gatto, un coniglio o altri animali domestici. Questo ha comportato un aumento della spesa per alimenti e accessori a loro destinati. Anche lo shop online di Zooplus ha registrato un aumento di vendite e fatturato, una crescita favorita anche dalla frequente abitudine nel rilasciare promozioni e codici sconto.
Alimenti naturali e biologici per gli amici a 4 zampe: una scelta che fa bene anche al pianeta
Da diverse ricerche di mercato è risultato come siano cresciute le vendite relative a cibo fresco, naturale e biologico. Chi ha un animale domestico è solito leggere con attenzione le etichette per scartare quei prodotti che presentano componenti poco salutari, come zucchero, cereali in quantità eccessiva e sostanze volte a garantire una maggiore appetibilità. Allo stesso tempo il desiderio è di comprare cibo arricchito da nutrienti benefici per fare del bene al proprio animale e anche al pianeta.
L'indicazione "senza OGM" ha assunto un'importanza maggiore negli ultimi anni, per ragioni salutistiche ma anche per un rispetto sempre più sentito nei confronti dell'ambiente. Da sottolineare, infine, è l'aumento della richiesta di prodotti "Made in Italy", fabbricati nel territorio e considerati quindi più sicuri e di qualità.
Codici sconto e offerte Zooplus: come prendersi cura degli animali risparmiando
Come anticipato in precedenza, Zooplus ha visto aumentare negli ultimi anni le proprie vendite e di conseguenza il proprio fatturato. Un ruolo non indifferente, in tale ambito, è quello rivestito dalle offerte e dai codici sconto, rilasciati regolarmente dall'azienda tedesca e capaci di ridurre significativamente l'importo degli ordini inoltrati nell'e-shop. Grazie alla collaborazione tra Discoup.com e Zooplus, potremmo trovare numerosi coupon Zooplus attivi e verificati. Ad esempio attualmente possiamo trovare il Coupon Zooplus del 15% ESCLUSIVO “DISCOUP15” che permette un risparmio del 15% a carrello sul tuo primo ordine! Un altro metodo per risparmiare lo troviamo con l’iscrizione alla newsletter, strumento che consente di essere costantemente informati in merito a nuove offerte e comunicazioni del brand.
In una classifica dei costi associati alla cura degli animali, a far seguito alle spese veterinarie e ai costi legati alle assicurazioni che tutelano da possibili danni a persone, cose o altri animali, sono le somme destinate all'acquisto degli alimenti. Scegliendo Zooplus è possibile acquistare cibo e accessori realizzati da marchi noti per la loro qualità a prezzi concorrenziali, beneficiando di codici sconto e promozioni lungo tutto l'arco dell'anno.
Edizione digitale
I più recenti