Spazio satira
Pallacanestro
31.08.2024 - 18:07
Al palasport del Casaleno, prima la gara amichevole tra le squadre di serie B Luiss Roma e Cestistica San Severo, poi l’incontro tra il coach dei romani, Andrea Paccariè e gli allenatori del territorio. La nuova stagione inizia così con un clinic di aggiornamento e un interessante confronto tra compagini della serie cadetta.
La Commissione regionale allenatori del Lazio, presieduta da Marco Tamantini, organizza un incontro con Andrea Paccariè, allenatore della Luiss Roma partecipante al campionato di Serie B Nazionale, per trattare il seguente argomento: il passaggio dall’attività giovanile a quella senior. Obiettivi e metodologie per aiutare i giovani giocatori in questa delicata fase.
L’incontro avrà un carattere principalmente teorico, molto discorsivo e interattivo, con qualche dimostrazione pratica e si svolgerà martedì 10 settembre dalle ore 20 alle ore 21.30 al palasport di viale Olimpia.
Prima dell’incontro gli appassionati di pallacanestro potranno assistere a un incontro amichevole. Sul parquet del palasport frusinate si svolgerà, con inizio alle ore 18, la partita di preparazione alla nuova stagione tra la Luiss Roma e la Cestistica San Severo.
Andrea Paccariè è una vecchia conoscenza del basket ciociaro, avendo allenato in gioventù la Virtus Frusino. Il coach romano è tra gli artefici della promozione in serie A2 nel 2023 della Luiss quando fu anche votato miglior allenatore della serie B. Classe ‘61, Paccariè vanta dei trascorsi nella Virtus Frusino, allenata nel biennio 1987-89, con una promozione in serie D. È alla Luiss dal 2014, già allenata agli inizi del Duemila. Ha guidato anche la Nazionale militare, il College Italia con uno scudetto Under 21 e la nazionale di Malta.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione