Il dibattito
07.10.2019 - 14:30
«Il 19 ottobre a Roma ci sarà la piazza degli italiani più che quella del centrodestra». Francesco Zicchieri, deputato e coordinatore regionale della Lega, fissa l'obiettivo: «Daremo una dimostrazione di forza eccezionale, in maniera democratica. Sarà chiara la differenza tra il governo degli inciuci di Palazzo e la maggioranza degli italiani che vorrebbe votare ma purtroppo dovrà aspettare».
Nota Zicchieri: «Naturalmente non è neppure casuale la scelta di piazza San Giovanni. Ma non perché in passato è stata scelta dalla sinistra e in particolare dal Partito Comunista.
Poi Francesco Zicchieri rivolge lo sguardo alla provincia di Frosinone. Argomenta: «L'onorevole Francesca Gerardi sta lavorando benissimo nel ruolo di coordinatrice provinciale. Ha introdotto un principio tanto semplice quanto fondamentale: chi lavora e merita deve essere premiato, chi raggiunge dei risultati deve essere valorizzato. Naturalmente dalla Ciociaria ci sarà una nutrita rappresentanza del Carroccio in piazza San Giovanni il prossimo 19 ottobre. Così come è stata importante la partecipazione alla conferenza programmatica "Orgoglio italiano" che si tenuta a Roma oggi (ndr: ieri per chi legge). C'erano tutti, a cominciare dal sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani e dall'intero gruppo consiliare del capoluogo.
Abbiamo tanti amministratori in provincia di Frosinone. Se alle comunali di primavera candideremo nostri sindaci? Stiamo crescendo, non imponiamo i candidati, cerchiamo di scegliere quelli che possono vincere».
Ma Claudio Durigon sarà il prossimo candidato alla presidenza della Regione Lazio? Francesco Zicchieri risponde: «Lui è un valore aggiunto per tutto il partito. Adesso è il coordinatore del partito a Roma e provincia. Sarà una spina nel fianco di Virginia Raggi. Per le regionali vedremo, sicuramente il suo nome verrà preso in considerazione. Dobbiamo restare concentrati su tutti i livelli: dal nazionale al regionale, fino alle comunali».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione