Cerca

L'ooportunità

In vendita l'ex asilo di via Sellari: il prezzo a base d'asta è di 841.000 euro

E' stato valutato dall'Agenzia dell'Entrate, dietro richiesta del Comune di Frosinone, 934.000 euro in base alle ultime quotazioni immobiliari

Quattro aste pubbliche sono andate deserte. Adesso il Comune di Frosinone ci riprova. È stato pubblicato, nei giorni scorsi, all'albo pretorio dell'ente di piazza VI dicembre, l'avviso per la vendita dell'immobile di proprietà comunale di via Gino Sellari che, fino a pochi anni fa, ha ospitato un asilo. Si parte da un prezzo a base d'asta di 841.000 euro.
Il termine per la presentazione delle offerte è stato fissato dal settore governance del Comune al 10 maggio alle 10, e l'apertura delle buste avverrà immediatamente dopo la chiusura dei termini di presentazione. L'ex asilo di via Sellari è stato recentemente valutato dall'Agenzia dell'Entrate, dietro richiesta da parte del Comune di Frosinone, 934.000 euro in base alle ultime quotazioni immobiliari.
Ha una consistenza di 7.600 metri cubi e sviluppa una superficie utilizzabile di 2.097 metri quadrati, dislocata su tre piani e un semi interrato: 77,42 mq il piano semi interrato, 673,41 mq il piano terra, 673,41 mq il primo, 351,51 mq il secondo e sempre 351,51 mq il terrazzo. L'immobile è ubicato in adiacenza dell'ex ospedale civico di viale Mazzini, zona ben servita da autolinee urbane e nelle immediate vicinanze si trovano il comando provinciale dei Carabinieri ed il teatro comunale Nestor. Il grado di finitura dell'immobile è insufficiente. Necessita di lavori di manutenzione interni ed esterni. La struttura è stata dichiarata parzialmente inagibile e necessita, in una sua porzione, di lavori di consolidamento sui solai. L'immobile viene alienato a corpo e non a misura, nello stato di fatto e diritto in cui si trova, compresi eventuali oneri attivi e passivi, servitù continue e discontinue, apparenti e non apparenti. Non vi sarà luogo ad azione per lesione, né ad aumento o diminuzione di prezzo, per qualunque materiale errore nella descrizione dei beni posti in vendita, o nella determinazione del prezzo, nella indicazione della superficie, dei confini, numeri di mappa e coerenze, e per qualunque differenza. La cauzione, pari a 2.000 euro, dovrà essere versata in contanti, (o a mezzo di assegno circolare intestato a Comune di Frosinone) entro il termine di presentazione della domanda presso l'Ufficio Finanze sito al primo piano Comune di Frosinone in piazza VI Dicembre Frosinone e la ricevuta del versamento andrà inserita nel plico contenente la domanda. Non saranno prese in considerazione offerte inferiori all'importo a base d'asta e non sono accettate offerte condizionate.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione