Cerca

Comune di Frosinone

Il bilancio passa dopo una maratona a nervi scoperti in consiglio

I voti favorevoli sono stati 18, quelli della maggioranza. 11 i contrari: opposizioni e dissidenti. L’assenza dei consiglieri della Lista Marzi. Ora si apre una fase decisiva

Il bilancio di previsione e il Documento Unico di Programmazione sono stati approvati dal consiglio comunale di Frosinone con 18 sì (la maggioranza) e 11 no (opposizioni e “dissidenti”), al termine di una maratona di sei ore di dibattito infuocato e di polemiche durissime. Sono stati discussi uno per uno i trentasei emendamenti presentati. Adesso si apre una fase nuova e decisiva, con Riccardo Mastrangeli chiamato a prendere decisioni importanti sul riassetto della giunta.

Si sono notate le assenze dei consiglieri Domenico Marzi, Carlo Gagliardi e Alessandra Mandarelli (Lista Marzi). I tre nell’ultimo anno avevano aperto un ragionamento programmatico con il Sindaco, garantendo in diverse occasioni il numero legale.

Il dibattito di ieri sera è stato caratterizzato da due elementi: la strategia di ostruzionismo di opposizioni e “dissidenti” e lo scollamento di una maggioranza che in più di un’occasione ha evidenziato “pause”. Ma in maggioranza sono stati tutti presenti proprio perché ora ci sono scelte “pesanti” da fare. E nessuno è voluto restare con il cerino in mano. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione