Cerca

Alatri

Alla guida senza patente: maxi multa

Per lui una sanzione pecuniaria per 5.100 euro

Alla guida senza patente: maxi multa

Nel corso dell’attività di controllo su strada per quel che concerne il rispetto del codice della strada, la polizia locale di Alatri ha proceduto a sanzionare un soggetto di 26 anni, residente in città, sorpreso alla guida di un’auto senza avere mai conseguito la patente. Gli agenti hanno proceduto a elevare una sanzione pecuniaria per 5.100 euro. L’attività posta in essere da parte degli uomini coordinati dal comandante Nicola Bucciarelli rientra in un’ampia azione di potenziamento dei controlli su strada per quel che concerne il rispetto del codice della strada. Solo nel corso dell’ultimo anno sono stati controllati circa 1000 veicoli attraverso posti di controllo su strade contraddistinte da criticità in tema di infortunistica e sicurezza stradale. Sono stati sanzionati circa 250 auto.

Particolare attenzione è stata posta all’accertamento della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto effetto di sostanze psicotrope in occasione di sinistri stradali. Più di 30 veicoli, poi, sono stati sanzionati per assenza di copertura assicurativa o per circolazione con assicurazione sospesa. Alcuni di questi veicoli circolavano nonostante risultassero già sequestrati a seguito di

precedenti accertamenti riguardanti l'assenza di copertura assicurativa. Il tutto con gravi ripercussioni sulla sicurezza della circolazione e rischi per gli altri automobilisti. Il comandante Bucciarelli esprime la sua soddisfazione per l’attività di polizia stradale svolta dai suoi elementi, coordinati dal vicecommissario aggiunto Giancarlo Fiorini. L’intenso lavoro quotidiano di tutela della sicurezza stradale e i risultati raggiunti denotano il livello di competenza e professionalità raggiunto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione