Frosinone
09.02.2026 - 19:56
Clima incandescente in consiglio comunale sul bilancio di previsione. Si è capito da subito, per quanto riguarda l'ammissibilità degli emendamenti, perché opposizioni e dissidenti vogliono discuterli uno per uno (sono in totale 36) e poi votare. Mentre il presidente del consiglio comunale ha dato la parola al segretario generale per capire quali possono essere discussi e messi in votazione e quali no, ci sono stati scontri verbali fortissimi tra il presidente dell'aula, Massimiliano Tagliaferri, e tra Anselmo Pizzutelli. E anche tra Adriano Piacentini e il consigliere Giovanbattista Marino.
Visualizza questo post su Instagram
In sede c'è il numero legale, ma si nota l'assenza di Domenico Marzi, Carlo Gagliardi e Alessandra Mandarelli. Tutti e tre della Lista Marzi.
GLI AGGIORNAMENTI LIVE
21.50 - Le immagini di uno scontro tra il sindaco Mastrangeli e Anselmo Pizzutelli.
Visualizza questo post su Instagram
20.15 - Dopo il "sì" al primo emendamento, dal secondo in poi Paolo Fanelli ha sempre votato "no" in linea con tutto il resto della maggioranza. Questo a motivazione del fatto che l'approvazione del primo emendamento era solamente legata al suo essere favorevole a uno sviluppo in ambito universitario nel territorio di Frosinone. Nella foto qui sotto eccolo mentre parla con Alessia Turriziani e Franco Carfagna: Paolo Fanelli è tornato tra i banchi della maggioranza.

20:00 - Paolo Fanelli sul primo degli emendamenti messi in votazione, quello di Vincenzo Iacovissi sulle nuove facoltà universitarie a Frosinone, ha votato "sì". In modo contrario rispetto a tutto il resto della maggioranza. Si è andato a sedere tra i banchi dell'opposizione affermando la sua posizione differente. Dopo aver parlato con Alessia Turriziani (segretario del circolo cittadino di Fratelli d'Italia) però, sta tornando nei banchi della maggioranza.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione