Cerca

Frosinone

Consiglio sul bilancio verso la maratona

Si andrà avanti per tutta la sera

Clima incandescente in consiglio comunale sul bilancio di previsione. Si è capito da subito per quanto riguarda l'ammissibilità degli emendamenti perché opposizioni e dissidenti vogliono discuterli uno per uno (sono in totale 36) e poi votare. Mentre il presidente del consiglio comunale ha dato la parola al segretario generale per capire quali possono essere discussi e messi in votazione e quali no, ci sono stati scontri verbali fortissimi tra il presidente dell'aula, Massimiliano Tagliaferri, e tra Anselmo Pizzutelli, e anche tra Adriano Piacentini e il consigliere Giovanbattista Marino

In sede c'è il numero legale, ma si nota l'assenza di Domenico Marzi, Carlo Gagliardi e Alessandra Mandarelli. Tutti e tre della Lista Marzi.  

GLI AGGIORNAMENTI LIVE 

20.15 - Dopo il "" al primo emendamento, dal secondo in poi Paolo Fanelli ha sempre votato "no" in linea con tutto il resto della maggioranza. Questo a motivazione del fatto che l'approvazione del primo emendamento era solamente legata al suo essere favorevole a uno sviluppo in ambito universitario nel territorio di Frosinone. Nella foto qui sotto eccolo mentre parla con Alessia Turriziani e Franco Carfagna: Paolo Fanelli è tornato tra i banchi della maggioranza. 

20:00 - Paolo Fanelli sul primo degli emendamenti messi in votazione, quello di Vincenzo Iacovissi sulle nuove facoltà universitarie a Frosinone, ha votato "sì". In modo contrario rispetto a tutto il resto della maggioranza. Si è andato a sedere tra i banchi dell'opposizione affermando la sua posizione differente. Dopo aver parlato con Alessia Turriziani (segretario del circolo cittadino di Fratelli d'Italia) però, sta tornando nei banchi della maggioranza. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione