Spazio satira
Amministrative 2020
22.09.2020 - 13:12
Il sindaco uscente, esponente del Partito democratico, ha sconfitto il suo avversario, il medico Giuseppe Battista, già assessore con la giunta del sindaco Giuseppe Pistilli (2005-2010), che si è presentato alla testa della lista "Uniti per Fontana Liri".
Sarracco ha ottenuto 1.076 voti (il 53,24%) contro i 945 (46,76%) del suo avversario. Per queste elezioni comunali alle urne si sono presentati Alle urne si sono presentati 2.050 cittadini. Le schede nulle sono state 21, quelle bianche 8.
Giornalista pubblicista, 43 anni, laureato in sociologia, sposato e padre di una figlia, Gianpio Sarracco era stato eletto cinque anni fa con la stessa lista. Si è conclusa così una campagna elettorale piuttosto nervosa e movimentata in cui non sono mancati spunti velenosi. Mentre la lista di Battista ha preferito un approccio grintoso, la compagine di Sarracco ha mantenuto, attraverso appuntamenti informali con gli elettori, un profilo soft con toni più pacati.
"Siamo contenti del risultato perché la maggioranza dei cittadini ha apprezzato il lavoro che abbiamo fatto in questi anni, tra tante difficoltà economiche - ha commentato il sindaco confermato subito dopo la conclusione dello spoglio - I cittadini hanno apprezzato l'operato dell'amministrazione. Ringrazio tutta la mia lista che ha dimostrato serietà e abnegazione, soprattutto i non eletti: cercheremo di tenerli nel nostro gruppo di lavoro per aiutarci nell'amministrazione del paese. Grazie alla mia famiglia che mi ha sostenuto e in queste ultime settimane mi ha visto poco. Dedico questa vittoria a mio padre che non c'è più".
Infine un annuncio: "Il 26 settembre, nella ricorrenza della nascita di Marcello Matsroianni, inaugureremo il murales realizzato in piazza Trento". Sarà il primo atto del Sarracco bis.
[[[VOTING_MUNICIPAL_ID:1|1|58]]]
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione