Cerca

Politica

Grandi manovre in Consiglio a Frosinone: Fagiolo lascia la Lega e va al gruppo misto

Il consigliere comunale, dopo un duro confronto con Zicchieri, ha deciso di formalizzare questa mattina l'uscita dal gruppo consiliare

La decisione era un po' nell'aria e questa mattina si è materializzata: Domenico Fagiolo, capogruppo leghista in Consiglio comunale a Frosinone, e già vice coordinatore provinciale, ha formalizzato l'uscita dal gruppo della Lega ed è passato al Gruppo Misto. Una decisione che sarebbe maturata dopo un confronto a muso duro con Francesco Zicchieri avvenuto nei giorni scorsi in un vertice al ristorante "La Trattoria". Il gruppo della Lega rimane comunque di cinque unità, dal momento che al fuoriscito Fagiolo è subentrato subito Andrea Campioni, che passa dal gruppo della Lista Ottaviani a quello della Lega.

Attualmente, quindi, in Consiglio, la Lega può contare su Danilo Magliocchetti, Carlo Gagliardi, Gianpiero Fabrizi, Andrea Campioni e Sara Bruni, che è in pole position per diventare capogruppo, casella quest'ultima lasciata libera da Fagiolo con il passaggio al gruppo misto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione