Cerca

Il trasferimento

72° Stormo a Viterbo: bando per gli arredi della nuova sede

Pubblicata la gara per le esigenze della sede della nuova scuola elicotteri in Tuscia

72° Stormo a Viterbo: bando per gli arredi della nuova sede

Il 72° Stormo dell’Aeronautica militare

Entra sempre più nel vivo il trasferimento del 72° Stormo da Frosinone a Viterbo. Pubblicato il bando per la fornitura di arredi comprensivi di posa in opera per le esigenze della nuova scuola elicotteri di Viterbo.
L’ennesima dimostrazione dell’irreversibilità del processo di trasferimento dalla Ciociaria alla Tuscia della scuola elicotteri.
L’amministrazione appaltante è l’Aeronautica militare comando 72° Stormo di Frosinone. Oggetto del bando è, dunque, la fornitura e posa in opera degli arredi per gli uffici pe run importo complessivo di 85.000 euro. Si tratta di una procedura negoziata sottosoglia la cui data di scadenza è stata fissata al 27 settembre.

Nelle scorse settimane, peraltro, il sindacato degli avieri Siam, a seguito di una visita effettuato a Viterbo il 17 luglio, aveva segnalato ritardi nel cronoprogramma del trasferimento. «In un clima di fattiva collaborazione e di rispetto reciproco non sono state nascoste da parte del Siam profonde perplessità su alcune specifiche criticità che dovranno essere affrontate in altre sedi», scriveva il sindacato. Che ha così inviato una formale comunicazione agli alti comandi con l’obiettivo di «segnalare il ritardo nel rispetto di alcuni impegni previsti nel cronoprogramma ufficiale, ribadendo la necessità di garantire condizioni di impiego adeguate al personale trasferito e tutelarlo concretamente affinché sia garantita la serenità personale e familiare». Il Siam continuerà a vigilare «nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione