Cerca

Frosinone, per il difensore Ariaudo c'è il sì del Sassuolo

Frosinone, per il difensore Ariaudo c'è il sì del Sassuolo<br>

Calciomercato

Frosinone, per il difensore Ariaudo c'è il sì del Sassuolo

La chiusura della sessione estiva del calciomercato è alle porte e in casa Frosinone gran parte del lavoro è stato svolto. La società giallazzurra ha allestito un organico importante per la disputa del campionato di Serie B e a Pasquale Marino è affidata una rosa fornita in ogni zona del campo. Sulla carta i numeri per fare bene ci sono tutti, ma è cosa risaputa, nel calcio, è il campo ad avere l'ultima parola. Per questo motivo, per centrare un obiettivo di prestigio nella stagione sportiva 2016/2017, oltre alla qualità individuale servirà coesione e intesa nel collettivo. I nuovi hanno dimostrato di essersi integrati bene. E altri atleti potrebbero arrivare. Concentriamo l'attenzione, dunque, sulle ultime battute della finestra relativa agli acquisti e alle cessioni.

Il club del presidente Maurizio Stirpe ha messo gli occhi, ormai da diverso tempo, sul difensore Lorenzo Ariaudo. L'atleta, classe 1989, è di proprietà del Sassuolo ed è legato contrattualmente alla compagine neroverde fino al 30 giugno 2017. A tal proposito abbiamo ascoltato telefonicamente, nel pomeriggio di ieri, il direttore dell'area tecnica del Sassuolo Guido Angelozzi: “Stiamo parlando – ha dichiarato il dirigente neroverde – Affinché una trattativa possa concludersi in maniera positiva è necessario l'ok delle tre parti: società cedente, società che acquista e calciatore. Da parte nostra non abbiamo alcun tipo di problema con il Frosinone. Un mese fa circa ci sono stati i primi contatti”.

L'intenzione del Sassuolo, infatti, è quella di cedere Lorenzo Ariaudo, cresciuto calcisticamente nelle fila della Juventus e con oltre novanta presenze nella massima serie, a titolo definitivo.

Per un possibile innesto, un'uscita. Il Frosinone per fare spazio al calciatore nato a Torino, potrebbe rinunciare a Davide Bertoncini. Il numero sei della squadra canarina, tornato dal prestito nelle fila del Modena, è attualmente legato alla società ciociaria fino al 30 giugno 2017. Identica scadenza per un altro componente del pacchetto arretrato giallazzurro: Adriano Russo. Nel pomeriggio di ieri abbiamo sentito telefonicamente il parere del procuratore del calciatore, Alessandro Pellegrini: “La situazione è tranquilla – ha detto l'agente del centrale classe 1987 - Russo sta bene a Frosinone e, salvo sorprese, continuerà a vestire la maglia canarina”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione