La recita
29.12.2025 - 19:18
Un pomeriggio di emozioni e poesia ha illuminato la storica abbazia di Casamari, uno dei luoghi più suggestivi della provincia di Frosinone. Gli alunni della quinta classe della scuola primaria di Casamari, dell’Istituto Comprensivo Veroli II, nei giorni scorsi, hanno portato in scena la recita “La fabbrica di stelle”, un evento che ha trasformato l’abbazia in un teatro a cielo aperto, dove la storia e la spiritualità si sono incontrate con la gioia e la creatività dei bambini. Una scenografia davvero spettacolare.
La recita “La fabbrica di stelle” ha raccontato una storia di accettazione e inclusione, dove ogni individuo è valorizzato per la sua unicità e la sua diversità. I temi della diversità, dell’accettazione e dell’importanza di essere se stessi sono stati il filo conduttore dello spettacolo, un messaggio di speranza e di ottimismo che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti gli spettatori.
Un applauso caloroso ha celebrato non solo la bravura dei piccoli attori, ma anche il lavoro educativo di un progetto che insegna a guardare le differenze come ricchezza e opportunità di crescita. Applausi a scena aperta per tutti i protagonisti dello spettacolo che hanno regalato grandi emozioni a tutti i presenti. Emozionati anche tutti gli alunni della scuola primaria di Casamari che hanno condiviso una bellissima esperienza di crescita e formazione. La manifestazione è stata anche l’occasione per scambiarsi gli auguri di buone feste e di un sereno e felice anno nuovo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione