Serie B
27.12.2025 - 17:18
Antonio Raimondo
Il Frosinone esce dal “Castellani” di Empoli con un punto in tasca. Una sfida che lascia qualche rimpianto alla squadra di Alvini, che sperava forse di chiudere l’anno con una vittoria ma che, nonostante questo, esce dal campo con la consapevolezza di aver conquistato un buon punto, che permette di salutare il 2025 con un pari che non cambia la situazione di classifica. Ancora primo, infatti, il Frosinone. Monza alle spalle.
Il primo tempo
Al “Castellani” il Frosinone parte bene e si fa vedere subito avanti con Cittadini, ma è dell’Empoli la prima grande occasione: Obaretin tenta la serpentina ma la conclusione viene respinta da Palmisani. Al 16’ è però la squadra ospite a passare in vantaggio con Raimondo. L’azione nasce da Kvernadze sulla sinistra: cross perfetto del georgiano per l'attaccante, che di testa batte Fulignati. L’Empoli non si fa mettere sotto e prova subito a riprendere in mano la gara: al 25’ ci prova con Obaretin, Palmisani devia in angolo e proprio sugli sviluppi del corner arriva la rete. È Nasti, con un colpo di testa perfetto, a metterla in rete dopo il calcio da fermo. I ciociari provano a farsi vedere ancora avanti con Ghedjemis, mentre al 37’ è di Marchizza la grande occasione per riportare i suoi avanti. Colpo di testa del difensore ciociaro, con la palla che sfiora la traversa ma non entra. L’Empoli replica con Shpendi che entra in area e con un tiro-cross spaventa la difesa giallazzurra. Finisce 1-1 il primo tempo.
Il secondo tempo
Il secondo tempo si apre con l’occasione dell’Empoli che ci prova ancora con Shpendi, bravo a cercare al centro Nasti: chiude però Cittadini, che salva in angolo. Dieci minuti più tardi ci prova invece Ceesay mentre gli ospiti sfiorano la rete al 73’: azione insistita, poi Bracaglia ci prova dai 16 metri e sfiora il palo. Sul finale l’occasione più importante è proprio della squadra di Alvini: Barcella, appena entrato, conclude verso la porta di Fulignati che respinge con i piedi. Termina dunque 1-1 la sfida del "Castellani".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione