Cerca

Frosinone

Tutti ai campi estivi. Un’esperienza unica

Giornate intense per gli scout del gruppo Frosinone 3. Domenica scorsa la festa conclusiva insieme ai genitori

Hanno vissuto una settimana a contatto con la natura, partecipando a varie attività come giochi, camminate e tecniche scout, tutte sotto la supervisione attenta dei responsabili. Hanno vissuto momenti che sicuramente porteranno nel loro bagaglio di vita, resteranno tra i loro ricordi più belli. Nel mese di luglio gli scout vivono uno dei momenti più belli ed intensi. Le varie unità, composte da bambini, ragazzi, capi, raggiungono location diverse per vivere i campi estivi. Grazie all’opera instancabile degli educatori, si dà l’opportunità ai tanti giovani di vivere momenti intensi, di formazione, a contatto con la natura, rispettando il creato e tutto ciò che li circonda. E così è stato anche per il gruppo scout Fr3 della parrocchia Madonna della Neve. Domenica scorsa il rientro e la festa con i genitori che si è svolta a Ferentino, nel parco Molazzete.

La giornata dei genitori ha segnato la fine dei campi estivi per gli scout del Gruppo Fr3 della parrocchia Madonna della Neve e del Gruppo di Paliano. Il parco di Ferentino ha ospitato una grande festa con le famiglie dei trecento censiti, che si sono ritrovati insieme dopo aver svolto i campi in diverse località. Il momento del ricongiungimento tra i genitori e i ragazzi è stato carico di emozioni. Le tavolate imbandite hanno aggiunto un tocco di festa all’evento, con tutti che si sono ritrovati a condividere momenti di gioia e allegria. Il pomeriggio ha visto la celebrazione della messa, officiata dall’assistente di Gruppo padre Richie, insieme ad altri sacerdoti della parrocchia e a padre Adelmo, fondatore storico degli scout nella parrocchia. I capigruppo Piergiorgio, Sara e Vincenzo hanno ringraziato i presenti e hanno dato appuntamento a settembre per la ripresa delle attività scout. Inoltre, hanno ricordato che i rover, le scolte e i responsabili di settore saranno a Roma per il raduno mondiale a Tor Vergata, insieme a tanti giovani provenienti da tutto il mondo, per incontrare Papa Leone.

La giornata dei genitori è stata un evento indimenticabile per gli scout del Gruppo Fr3 e del gruppo di Paliano, un’occasione per ritrovarsi e celebrare la fine dei campi estivi in un'atmosfera di gioia e spiritualità. Ricordiamo che chi volesse far parte del mondo degli scout può rivolgersi alle parrocchie di Frosinone che fanno parte del distretto o a Ceprano e a Paliano.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione