Monte San Giovanni Campano
26.07.2025 - 15:04
Puntuali oggi, alle 7, i pellegrini, i cittadini giunti anche dai paesi limitrofi, che hanno assistito alla celebrazione eucaristica in onore di Sant’Anna. La devozione ai santi Anna e Gioacchino ogni anno richiama tantissimi fedeli nella frazione Anitrella, a Monte San Giovanni Campano. Molti partiti dalle varie frazioni, hanno raggiunto a piedi la chiesa intonando canti in onore della santa.
La messa è stata presieduta da monsignore Ambrogio Spreafico e celebrata con il parroco don Andrea Viselli e altri sacerdoti del territorio.
Numerose persone, soprattutto donne e giovani mamme, hanno partecipato alla celebrazione eucaristica.
Non sono mancati i bambini che, nonostante l’orario, erano presenti con i familiari.
Il vescovo emerito monsignore Spreafico è stato salutato con grande affetto e ha ricevuto in dono un quadro raffigurante sant’Anna. Sua eccellenza, con commozione, ha ringraziato e ha detto di essere contento «di essere qui con voi perché è una festa bella. Siete sempre in tanti in questa celebrazione in onore di una donna , una madre ha generato Maria, madre di Gesù, di Dio e della chiesa, madre nostra». Monsignore Spreafico ha invitato tutti a guardare gli altri con uno sguardo d’amore per imparare ad ascoltarli.
Gli eventi proseguiranno poggi e domani. Oggi alle 17.30 e alle 19 la messa. Domani le messe saranno celebrate alle 6.30-7.30- 8.30-10. A seguire la processione. Alle 18.30 recita del rosario e alle 19 la messa. Lunedì alle 18.30 rosario e alle 19 la messa. Per quanto riguarda il programma civile, stasera Gads gospel and different sound presenta “Joy, la felicità si moltiplica quando viene condivisa”. Domani mattina alle 9 la fiera. Alle 21.30 Ivana Spagna in concerto. Un ricco programma, dunque, stilato dal comitato che invita tutti a partecipare agli eventi. L’invito anche da uno dei responsabili del direttivo, Antonio Caldaroni, per tutti Tottò, 82 anni, un esempio per i giovani e che ogni anno attende con gioia l’inizio della questua.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione