Cerca

Frosinone

Verso la sfida sul campo del Mantova. Nonostante le assenze tre dubbi di abbondanza

Per otto-undicesimi, domani mister Alvini dovrebbe confermare gli stessi visti con il Sudtirol. Da decidere tutta la corsia sinistra e la prima punta

Verso la sfida  sul campo del Mantova. Nonostante le assenze tre  dubbi di abbondanza

Secondo giorno di lavoro per il Frosinone nella quiete del Mancini Park Hotel di Roma, dove la squadra è arrivata mercoledì mattina al ritorno dalla trasferta di Coppa Italia a Cagliari. Stamani, quindi, i giallazzurri svolgeranno la seduta di rifinitura, sempre nella capitale, e subito dopo il pranzo ci sarà la partenza alla volta di Mantova per poi sfidare domani allo stadio “Martelli” (fischio d’inizio alle ore 15) i padroni di casa.

Per Cichella nulla di grave
L’allenamento odierno servirà al tecnico dei ciociari Massimiliano Alvini per valutare al meglio le condizioni generali di ogni singolo calciatore. A cominciare probabilmente da quelle del centrocampista Matteo Cichella costretto a lasciare il campo anzitempo nella partita di martedì all’Unipol Domus. Il classe 2005 già ieri si è sottoposto ad alcuni esami specifici che non hanno mostrato nulla di preoccupante. Se tutto ciò verrà confermato, allora si può dare per scontato che Cichella farà parte della lista dei convocati per l’incontro di domani.

Recuperato Raimondo
Chi, invece, farà sicuramente parte della comitiva canarina che partirà alla volta di Mantova, è la punta centrale Antonio Raimondo che venerdì scorso era stato costretto a saltare la gara dello “Stirpe” contro il Sudtirol a causa di un attacco influenzale che lo aveva colpito la notte precedente alla partita. Pericolo rientrato, poi, per quanto concerne il difensore Ilario Monterisi, che con gli altoatesini era stato costretto a chiedere il cambio a venti minuti dalla fine in quanto avvertiva forti giramenti di testa. L’ex Lecce non ha preso parte alla trasferta di martedì a Cagliari, ma soltanto per precauzione (insieme a lui sono rimasti in Ciociaria anche altri titolari nella sfida con il Sudtirol) e quindi mercoledì ha raggiunto il resto della squadra al Mancini Park Hotel allenandosi sempre in maniera regolare.

Ipotesi di formazione
A questo punto possiamo dire quasi con certezza che per la trasferta di domani mister Alvini dovrà fare a meno soltanto degli infortunati di lungo corso vale a dire Sherri, Gori, Biraschi, Corrado, Barcella e Francesco Gelli. Assenze indubbiamente pesanti, ma nonostante ciò l’allenatore del Frosinone per l’incontro con il Mantova sarà comunque alle prese con alcuni dubbi di abbondanza. Tre in particolare. Il primo riguarda la corsia sinistra del pacchetto arretrato con Bracaglia, preciso e puntuale fin qui nelle sue prestazioni, incalzato dal capitano Marchizza che dovrebbe aver superato del tutto i problemi fisici dell’ultimo periodo, tanto che venerdì scorso ha giocato l’ultima parte di gara. Il secondo è sempre sulla stessa fascia, ma in posizione più avanzata, e riguarda Masciangelo e Kvernadze. L’ultimo dubbio vede invece protagonisti due prime punte. Raimondo e Zilli. Contro il Sudtirol entrambi non erano al meglio (Raimondo come detto nemmeno convocato) tanto che inizialmente per il ruolo di attaccante centrale è stato scelto Vergani (per lui è stato l’esordio assoluto in maglia giallazzurra). Tornando al ballottaggio di domani, nelle prime due giornate la scelta è ricaduta su Raimondo, mentre nell’ultima trasferta a Padova su Zilli. Per il resto non dovrebbero esserci novità rispetto alla formazione che ha giocato contro gli altoatesini. In porta, quindi, Palmisani, e davanti a lui un quartetto arretrato formato da Anthony Oyono a destra, uno come detto tra Bracaglia o Marchizza a sinistra, e Calvani - Monterisi coppia di centrali. In mediana il solito due formato da Calò e Koutsoupias e, quindi, alle spalle di uno tra Raimondo o Zilli, i tre trequarsti Ghedjemis, Kone e Kvernadze o Masciangelo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione