Cerca

Ferentino

Musica, ricordi ed emozioni: gli Zero Assoluto conquistano tutti

Ieri sera il concerto in piazza Matteotti promosso dal Comune di Ferentino e realizzato grazie al contributo del vicesindaco Andrea Pro e della consigliera Federica Fiorletta

Nostalgia, felicità, tristezza e speranza: tutte le emozioni in una sola sera, sul palco degli Zero Assoluto. In occasione della festa di Sant’Ambrogio ieri sera Ferentino si è accesa al ritmo della musica grazie al celebre duo pop romano, protagonista assoluto degli anni Duemila nella scena musicale italiana. L’evento, promosso dalla locale amministrazione comunale, è stato realizzato grazie al contributo del vicesindaco Andrea Pro e della consigliera delegata allo spettacolo Federica Fiorletta.
 
Brani iconici come “Semplicemente”, “Per dimenticare” e “Quello che mi davi tu”. Ma anche “Le sei di mattina” e “Grazie” sono stati cantati a squarciagola da una piazza Matteotti gremita, dove la comunità si è ritrovata in un momento di autentica gioia e spensieratezza. Tra giovani e adulti, famiglie con i bimbi in braccio e vecchi amici ritrovati dopo tanto tempo, la città gigliata ha vissuto tutta la magia di un concerto a cielo aperto.
 
Non sono mancati momenti di puro divertimento, come quando i due cantanti hanno scherzato sulla loro uscita di scena chiedendo al pubblico di gridare all’unisono per convincerli a tornare sul palco. Un modo giocoso per riprendere a cantare ancora insieme al grande chitarrista Francesco Valente, affettuosamente chiamato da tutti “Ciccio”. A chiudere la serata, il bis di “Per dimenticare”: un brano che, a distanza di anni dalla sua prima uscita nelle radio italiane, resta inciso nella memoria di tutti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ciociaria Oggi (@ciociariaoggi)



Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione