Spazio satira
La ricorrenza
20.05.2024 - 20:41
Il vicario della diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino e parroco di San Valentino a Ferentino, monsignore Nino Di Stefano, ha festeggiato i 54 anni di sacerdozio, dono ricevuto in piazza San Pietro da papa Paolo VI il 17 maggio 1970. Proprio il 17 maggio scorso ha festeggiato l’anniversario con una messa celebrata con altri sacerdoti e alla presenza di numerosi fedeli, amici e familiari.
Tra i presenti il sindaco Piergianni Fiorletta, il presidente del Consiglio Claudio Pizzotti, l’assessore Franco Martini, il consigliere comunale e provinciale, Luigi Vittori. La comunità di Ferentino si è stretta attorno a don Nino il quale ha ringraziato tutti i fedeli, i presenti alla celebrazione, invitandoli ad aiutarlo «a ringraziare il Signore per questo dono ricevuto in piazza San Pietro da San Paolo VI il 17 maggio 1970. Un momento, quello dell’anniversario dell’ordinazione sacerdotale, che ci ricorda della nostra fedeltà al Signore. Grazie a tutti per aver pregato con me e per me».
Gli auguri a don Nino anche dai confratelli che hanno ricordato una delle caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto, come uomo dell’ascolto, del consiglio e della preghiera. Quando si incontra per i vicoli di Ferentino, nelle piazze, o si ascoltano le sue omelie durante le celebrazioni, anche tramite i social, è difficile non farsi “catturare” dalle sue parole, dai suoi consigli, dalle sue “prediche”. Perché lui, monsignore Nino Di Stefano, per tutti don Nino, è il sacerdote del popolo, della gente, la sua gente.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione