Paliano
01.02.2026 - 09:32
Una voce che scalda il cuore. Un'interpretazione maestra di studio, dedizione e quel giusto tocco di passione. Di fascino, per l'arte che si fa sul palco. Emozione? Sicuramente tanta, e avrebbe potuto giocare un brutto scherzo a chiunque. Ma per Chiara Fraiegari non ha avuto la meglio: perché cantare davanti a una giuria composta da Nek, Arisa, Loredana Berté, Clementino & Rocco Hunt risulterebbe difficile per tutti. Ma non per Chiara, giovanissima di Paliano. Una prestazione fuori dall'ordinario, all'insegna di un sogno tra i palchi che Chiara coltiva da tempo. Una blind audition che ha convinto i quattro coach di The Voice Kids e ha permesso soprattutto di lanciare un importante messaggio sulle note di "Canta ancora" (colonna sonora del film "Il Ragazzo dai pantaloni rosa") di Arisa.
Pochi secondi. Quelli bastati ad Arisa per girare la sua poltrona. Dai primi accordi dell'intro di pianoforte: non ha avuto dubbi. Poi in rapida successione a girarsi sono stati anche Nek, Loredana Berté e Clementino & Rocco Hunt.
Una scelta non casuale
Si sa: cantare su un palco non è per niente semplice. Specie se ti trovi a The Voice e porti il brano di uno dei giudici. Ma la scelta di "Canta ancora" non è casuale. Una composizione complessa, non facile, ma dettata da una scelta di cuore e un motivo ben preciso: «Ho voluto portare questa canzone perché un mio amico è venuto a mancare a causa del bullismo». Una leggera malinconia cala nello studio. Per un attiimo, il gelo. Ma la musica fa anche questo: guarisce. E non è servito troppo per far tornare il sorriso, riprendendo il fiato e lanciando un messaggio chiaro contro violenza e bullismo.
E una scelta per niente casuale è anche quella di Chiara di scegliere Arisa come head coach. Alla fine dubbi non potevano esserci. Con la sua timidezza, il suo sorriso e la sua passione, Chiara è pronta a far scoprire il suo mondo interiore. Nota dopo nota.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione