Il caso
17.12.2019 - 20:30
Immagine generica
L'acqua continua ad uscire, per alcuni periodi, torbida dai rubinetti delle abitazioni del sud pontino e la Confconsumatori invita tutti i titolari delle utenze idriche del sud pontino ad inoltrare reclamo. L'associazione presieduta dall'avvocato Franco Conte ha lanciato una iniziativa riguardante gli utenti di Gaeta, Formia, Minturno, Spigno Saturnia, Castelforte e Santi Cosma e Damiano che hanno subito disagi per il noto e persistente fenomeno della torbidità. La Confconsumatori ha predisposto uno schema di reclamo da poter utilizzare in autonomia, inviandolo in alternativa via fax, via email, via pec.
L'associazione ha poi raccomandato agli utenti che è importante sempre inoltrare i reclami per i disservizi subiti, affinché ne rimanga traccia. Nella nota di reclamo prestampata si fa riferimento al lungo periodo di torbidità del servizio idrico, che per le sorgenti Mazzoccolo di Formia e Capodacqua di Spigno Saturnia, si è protratto dal 3 novembre al 12 novembre scorso, come da comunicazione dello stesso gestore, informato dalla Asl, che aveva effettuato dei prelievi ed analisi. Nella stessa nota prestampata di reclamo si chiede la riduzione dei costi di fatturazione inerenti il periodo interessato, la corresponsione degli indennizzi previsti per la mancata fornitura del servizio e il risarcimento per i danni subiti.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione