Cerca

Dall'Italia

Travolto e ucciso dal treno, muore un uomo: si pensa ad un gesto estremo

Tragedia sui binari nella mattinata. Gli inquirenti indagano per ricostruire la dinamica dei fatti. Al momento, l'ipotesi più accreditata sarebbe quella del suicidio

Tragedia sui binari nella mattinata. Un uomo, le cui generalità non sono ancora state rese note, è stato investito e ucciso da un treno nei pressi della stazione di Lambrate a Milano, poco dopo le 10. A riferirlo è la stessa Trenitalia che sul proprio sito web ha informato i pendolari degli eventuali ritardi sulla linea.

Sul posto, per far luce sul tragico episodio, sono giunti immediatamente i soccorritori del 118 con un'ambulanza e un'auto medica. I sanitari, però, non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell'uomo. Nella stazione ferroviaria alla periferia di Milano sono arrivati poi polizia ferroviaria e vigili del fuoco. Gli agenti hanno dato il via ai rilievi e hanno ascoltato i testimoni per cercare di ricostruire quanto accaduto e per capire se si sia trattato di un gesto volontario o meno. Al momento, l'ipotesi più accreditata sarebbe quella del suicidio. 

Dopo l'incidente si sono registrati disagi e rallentamenti su tutta la linea.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione