Il racconto
02.03.2019 - 12:30
Scampata per miracolo alla tragedia, Claudia e i suoi genitori ringraziano il professor Giancarlo D'Andrea, primario di neurochirurgia dell'ospedale Spaziani di Frosinone.
Una scena quasi surreale agli occhi dei primi intervenuti: l'enorme tronco aveva ridotto a un ammasso di lamiere la macchina, eppure Claudia era ancora viva al suo interno.
«Ho segato io l'albero per poi tirarla fuori con l'aiuto degli operatori del 118 -ha raccontato ancora scosso il papà Sergio- La paura ce l'ho avuta dopo, come se prima non riuscissi a rendermi conto. L'ambulanza l'ha carica e trasportata d'urgenza all'ospedale di Frosinone». Claudia è stata ricoverata nel reparto di neurochirurgia, un'eccellenza del territorio. Lunedì scorso è stata operata e martedì mattina era già in piedi. «Le hanno messo tre viti lungo la colonna vertebrale ha spiegato il padre ma adesso cammina e sta meglio. Sento di dover ringraziare il professor D'Andrea e tutto il reparto. Sono stati davvero eccezionali, e noi fortunati». Claudia è a casa in convalescenza, accudita dall'affetto dei suoi cari.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione