La ricostruzione
15.12.2018 - 10:00
Tentato colpo ai danni della villa di un ex dipendente comunale di Cassino. I malviventi, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno provato a mettere a segno un furto in via Cerro Antico: terrorizzata la figlia del proprietario che ha allertato immediatamente la polizia. Per fortuna, l'arrivo delle volanti e quello del papà della ragazza, ha messo in fuga i malintenzionati. Caccia aperta ai ladri, fuggiti nelle campagne.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i delinquenti sarebbero entrati in azione nonostante la luce accesa e nel piazzale la presenza delle auto. Avranno forse pensato a una dimenticanza da parte dei padroni di casa, o a un escamotage per scongiurare un raid: così, dopo aver citofonato senza ricevere alcuna risposta, sono entrati in azione. I balordi avrebbero prima tagliato parte della recinzione, legando con il ferro il cancello elettrico. Così, se i proprietari fossero tornati a casa durante il colpo, non sarebbero riusciti a entrare.
Momenti terribili, in cui la giovane, bloccata in una stanza, avrebbe cercato di non muovere neppure un muscolo per evitare che i delinquenti si accorgessero della sua presenza. Una "strategia" risultata vincente: l'arrivo repentino degli agenti ha, infatti, fatto saltare ogni piano. E i ladri sono fuggiti a piedi nelle campagne, nonostante la pioggia e il fango. Per fortuna i proprietari della villetta, nonostante lo choc, non hanno riportato ferite. E nelle prossime ore presenteranno una dettagliata denuncia. Intanto tutte le forze dell'ordine hanno disposto un servizio coordinato per mettere le mani sui colpevoli del tentato furto.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione