La ricostruzione
10.09.2018 - 09:20
Presidio costante dei carabinieri nel weekend nelle zone "calde"
Minorenni e spacciatori provetti. Appartenenti a quel popolo della notte, anzi a quel popolo che "anima" le notti cassinati smerciando droga tra giovani e ragazzini.
In particolare, il comando compagnia di Cassino, sotto il coordinamento del comando provinciale di Frosinone, ha intensificato ulteriormente i servizi di controllo del territorio con l'impiego di militari del Norm e delle stazioni dipendenti, sia in uniforme che in abiti civili, anche e soprattutto, per contrastare lo spaccio e il consumo di alcolici ai minori. Ed è grazie a questi uomini che è stato pizzicato un baby pusher nel momento della cessione. Si tratta di un minore di anni 18, già censito per reati specifici, sorpreso mentre cedeva a un ventenne di Sant'Elia Fiumerapido, anche lui già noto per analoghe violazioni, due involucri in cellophane contenenti cocaina, del peso complessivo di 0,542 grammi.
È scattata, inevitabilmente, la perquisizione personale grazie alla quale hanno trovato nelle tasche del minorenne 270 euro, ritenuto provento dell'attività di spaccio.
Lo stupefacente e il contante sono stati posti sotto sequestro, il ragazzino denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e l'acquirente segnalato alla prefettura di Frosinone quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Gli altri casi
Altri clienti fermati, subito dopo aver fatto rifornimento nelle aree calde. I carabinieri hanno segnalato per detenzione di droga per uso personale un trentottenne di Vicalvi, un ventunenne del luogo e un ventenne di Sant'Apollinare, i primi due già noti per analoghe violazioni. Avevano rispettivamente un grammo circa di cocaina, 0,247 grammi di hashish e di 0,223 di cocaina.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione