Cerca

Grottaferrata

Inaugurato oggi "Largo Delfo Galileo Faraoni"

L'omaggio al fondatore del Gruppo INI

Si è svolta oggi a Grottaferrata la cerimonia ufficiale di inaugurazione di "Largo Delfo Galileo Faroni", voluto dal Comune di Grottaferrata e dedicato al fondatore del Gruppo INI, Istituto Neurotraumatologico Italiano, figura di riferimento della sanità privata italiana, pioniere dell’umanizzazione delle cure e dell’innovazione tecnologica in ambito medico. Fin dalla prima mattina centinaia di cittadini hanno affollato il nuovo largo per assistere alla scopertura della targa commemorativa, in un momento di grande partecipazione e commozione.

Molte le testimonianze che si sono susseguite durante la cerimonia, ricordi sentiti di persone che nel corso degli anni hanno conosciuto Delfo Galileo Faroni, apprezzandone l’umanità, la visione e la straordinaria dedizione alla cura delle persone. La cerimonia, aperta dal Sindaco di Grottaferrata Mirko Di Bernardo, ha visto la partecipazione di autorità civili e militari, rappresentanti del mondo istituzionale e sanitario, e della famiglia Faroni con la moglie Nadia e i figli Jessica Veronica, Cristopher e Alba Faroni, presenti per rendere omaggio alla memoria del Professore.

Presente, in rappresentanza della Regione Lazio e del Presidente Rocca, l’On. Edy Palazzi, Vice Presidente della commissione Cultura e l’assessore Orazi, per il Comune di Marino. Di Bernardo, Sindaco di Grottaferrata: da Faroni contributo importante nella cura della salute. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione