Cerca

I fatti

Mario Olivieri, incidente mortale in galleria. Un indagato per omicidio stradale

Il 3 giugno scorso l'incidente tra quattro auto in cui ha perso la vita il sessantenne di Guarcino. Accusato di omicidio stradale quarantanovenne di Ariccia

C'è un indagato per la morte di Mario Olivieri, il sessantenne di Guarcino che ha perso la vita il 3 giugno scorso nella galleria Monte Porciano di Acuto, sulla via Anticolana, a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto quattro auto. Notificato l'avviso di garanzia per omicidio stradale a un quarantanovenne di Ariccia, conducente della Volkswagen Golf, una delle macchine coinvolte nello scontro.

La ricostruzione
Olivieri era alla guida della sua Citroën Saxo, all'interno della quale è rimasto incastrato. A liberarlo dalle lamiere accartocciate sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Fiuggi. Era ancora vivo e gli operatori del 118 hanno tentato tutto il possibile per provare a rianimarlo, ma il suo cuore ha cessato di battere quasi subito. Nella carambola coinvolte una Volkswagen Golf, condotta dal quarantanovenne di Ariccia, una Toyota Rav4 e una Peugeot 107. Quattro le persone ferite, i conducenti dei veicoli e una donna che viaggiava insieme al marito. Tutti accompagnati in ambulanza al pronto soccorso degli ospedali più vicini. La strada è rimasta chiusa al traffico veicolare per diverse ore, al fine di consentire le operazioni di soccorso, rimozione dei quattro veicoli coinvolti nello scontro e di messa in sicurezza del tratto.

Ricordiamo che l'incidente è avvenuto nella galleria Monte Porciano di Acuto, sulla via Anticolana. Nei giorni scorsi la notifica al conducente della Golf, un quarantanovenne residente ad Ariccia. L'uomo è indagato per omicidio stradale. La notizia della morte di Mario Olivieri ha destato tanto dolore e sconforto, in molti lo conoscevano e stimavano. Il sessantenne, celibe, viveva con il fratello in una zona periferica del paese di Guarcino e si occupava di allevamenti di pecore.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione