Cerca

L'iniziativa

Ripuliscono l'area verde da loro adottata: l'iniziativa del gruppo scout

I giovani del gruppo scout Agesci danno il buon esempio. Forte l'adesione alla giornata ecologica voluta da “Piazza Nova” e sostenuta dal comune

Si sono rimboccati le maniche e hanno tagliato l'erba, sistemato aiuole e alberi, oltre a toglierei rifiuti nell'area verde da loro "adottata". A Cervaro i ragazzi del gruppo scout locale continuano nel loro impegno per tenere pulita la città «Continuano i lavori di manutenzione del piccolo angolo del nostro paese che abbiamo adottato, questa volta a cura dei ragazzi del Clan del gruppo scout - fa sapere l'associazione - Con entusiasmo e impegno continuiamo a renderci utili per il bene comune per lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato».

I ragazzi del gruppo scout da tempo si impegnano per fare in modo che la loro città possa essere vissuta da tutti. A inizio mese hanno risposto "presente" e hanno dato il loro contribuito alla giornata ecologica organizzata dall'associazione "Piazza Nova" e sostenuta dal Comune. Una giornata all'insegna dell'amicizia e a favore del bene comune che ha visto all'opera le associazioni "Santa Lucia", "Medaglia d'Oro", "La Contrada", "Manuela Roscilli e Risi Alessandro", "Foresta in Comune", "Foresta Club", "Infioratori", "Cervaro Enduro", "Proloco" e il gruppo Agesci Scout di Cervaro.

«Un evento significativo che ha coinvolto svariate associazioni e realtà cittadine per più di sessanta partecipanti suddivisi in dieci gruppi, muniti di giubbino catarifrangente e guanti hanno colorato e pulito tante zone. Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore», aveva commentato il primo cittadino Ennio Marrocco orgoglioso per la sentita partecipazione all'iniziativa. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione