Cerca

L'iniziativa

Un parco in memoria di Serena Mollicone e delle vittime di femminicidio

Un parco in località Fonte Cupa, dove venne trovato il corpo senza vita della giovane Serena, uccisa il 1 giugno 2001. Il Consiglio regionale approva la proposta

Un parco in memoria di Serena Mollicone e delle vittime di femminicidio. Questa la significativa iniziativa legislativa dei consiglieri regionali Mauro Buschini, Sara Battisti e Loreto Marcelli.

Ieri il consiglio regionale del Lazio ha approvato un emendamento alla proposta di legge 294 che dispone la realizzazione di un parco a Fontana Liri, in località Fonte Cupa, dove venne trovato il corpo senza vita della giovane Serena, uccisa il 1 giugno 2001.
Un delitto cui è seguita una complessa vicenda giudiziaria ancora aperta.

I consiglieri hanno raccolto la richiesta avanzata da molti cittadini per ribadire il "no" della comunità a fatti terribili come quello che ha stroncato la vita di Serena.
"La Regione Lazio ha fatto molto in questi anni per contrastare la violenza di genere, purtroppo però la cronaca è ancora piena di fatti di sangue nei confronti delle donne - commenta Buschini sulla sua pagina social - L'istituzione di questo luogo del ricordo aperto alle scolaresche e a tutte le iniziative di contrasto alla violenza potrà contribuire a migliorare la convivenza all'interno della nostra società.

Un ringraziamento particolare al sindaco Gianpio Sarraco, tra i maggiori promotori di questa iniziativa.
La collaborazione fattiva tra istituzioni consente di raggiungere risultati importanti come questo, ora sarà proprio il Comune l'attore principale per la realizzazione del parco". 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione