Cerca

La decisione

Covid, troppi positivi: weekend blindato contro gli assembramenti

Un'ordinanza che blinda il fine settimana, per evitare incontri e luoghi affollati. Ausonia, intanto, piange la quarta vittima del Coronavirus

Un numero sempre maggiore che fa temere. I contagi a Coreno Ausonio continuano a salire e attualmente sono ben ventidue i casi di accertata positività. Dieci i nuovi positivi all'esito del tampone molecolare. A diffondere i dati e a invitare tutti alla massima prudenza è il sindaco di Coreno Ausonio Simone Costanzo che non tradisce una preoccupazione per quello che sta accadendo e ieri ha emanato un'ordinanza che blinda il fine settimana, per evitare incontri e assembramenti.

Nel paese è vietato stazionare nel parco pubblico e in viale della Libertà, ma anche nella piazza principale, piazza Umberto I, nella villetta adiacente dalle sedici alle ventidue, ora in cui scatta comunque il lockdown, per tutto il fine settimana. È inoltre chiuso l'ex campo da basket in via don Giuseppe Lavalle.

«A oggi, dalle notizie in mio possesso, a Coreno il numero di positivi è pari a un totale di 22, con 10 nuovi casi accertati al molecolare e nessuna negativizzazione, negli ultimi giorni. Nessuno di loro ha sintomi gravissimi e sono tutti in isolamento domiciliare e hanno fornito tutte le informazioni utili all'Asl per il tracciamento previsto dei contatti, che purtroppo riguarda molte persone. Rivolgo loro i migliori auguri di una pronta guarigione, abbracciandoli fraternamente.
Stiamo svolgendo la raccolta dedicata dei rifiuti, come previsto, e cercando di fornire tutta l'assistenza possibile in questi casi. Pertanto invito nuovamente tutti a stare attentissimi. Questo virus è subdolo e temibile.
Il momento è delicato. Supereremo questo momento solo se non sottovalutiamo la situazione e solo se rispettiamo le regole. Forza».

Ad Ausonia
Il vicino comune di Ausonia, intanto, piange la quarta vittima del Coronavirus. È il sindaco Benedetto Cardillo ad esprimere il dolore per la perdita di un anziano di ottantaquattro anni, che da diversi giorni stava combattendo contro il virus.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione