23.02.2021 - 20:30
Una veduta panoramica di Pico, dove è nato il problema del canone di depurazione
Problemi con il servizio di depurazione: Federconsumatori si mette a disposizione degli utenti che reputano di non doverlo pagare.
«Le difficoltà - scrive Federconsumatori in una nota - sono dovute al fatto che le autorità comunali hanno erroneamente dichiarato e certificato che l'intero tratto fognario era concluso. Tale negligenza ha provocato l'assoggettamento di tutte le utenze idriche agli oneri per i servizi di depurazione e fognatura. Alla luce dell'estensione del territorio comunale, che non consente una verifica capillare delle utenze, d'accordo con l'ufficio tecnico dell'Acea, si è deciso di sottoporre a verifica le sole utenze che verranno segnalate e per le quali si procederà a inviare la documentazione con cui ottenere l'esonero dal servizio di fognatura e depurazione.
Pertanto - conclude l'associazione - gli utenti Acea che a ragione ritengono di non dover pagare il servizio, sono invitati a rivolgersi ai nostri sportelli». Una risposta concreta alle esigenze dei cittadini, costretti a pagare somme per servizi non resi ma che ora, grazie alla disponibilità dell'Acea e con l'aiuto di Federconsumatori potranno risolvere il problema.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione