Spazio satira
Nuova realtà in Ciociaria: nasce il Colli La Lucca
20.07.2016 - 19:30
L'A.S.D. Colli La Lucca Calcio rappresenta una delle nuove realtà del panorama calcistico ciociaro.
Voluta fortemente dai dirigenti del Football Club Colli e da validi imprenditori che già in passato si erano adoperati per far grande la società sportiva La Lucca qualche anno fa, la nuova realtà ha le carte in regola e la voglia per far bene a partire dalla stagione 2016-2017. L'intento è quello di ripartire tramite un lavoro certosino ed una mirata ed attenta programmazione volta al raggiungimento di livelli sportivi consoni al blasone societario della nuova società.
La valorizzazione dei giovani locali sia in riferimento alla prima quadra, sia come crescita del settore giovanile è il punto fermo dal quale non si può prescindere. L'A.S.D. Colli La Lucca, e ancor prima l'A.S.D. Football Club Colli, è scuola calcio e settore giovanile agonistico, consolidatosi nel corso degli anni. Con i suoi ottanta piccoli atleti e attraverso il lavoro sinergico tra istruttori qualificati, laureati in scienze motorie, sponsor, collaborazione con i genitori, solidità societaria, è riuscita a radicarsi sul territorio e ad offrire un servizio competente volto a permettere ai ragazzi di crescere come calciatori, come uomini e soprattutto arricchirli di quei valori che uno sport sano offre.
Sono otto anni che la scuola calcio lavora sul territorio di Monte San Giovanni Campano e la voglia di migliorarsi e di crescere ha fatto si che a livello provinciale il lavoro svolto fosse apprezzato e riconosciuto dagli addetti del settore. Oggi, grazie anche all'ingresso in società di nuovi imprenditori, gli stimoli per far bene sono aumentati ancor di più e l'auspicio è quello che lavorando seriamente e con competenza si possano raggiungere risultati utili al fine di confrontarsi in ambito regionale così da crescere sempre più qualitativamente e quantitativamente.
Il professor Alessandro Abballe, responsabile dell'intero settore giovanile, è fiducioso di poter raccogliere grandi soddisfazioni visto il percorso iniziato qualche tempo fa dalla scuola calcio, arricchito dalla costante collaborazione di Massimiliano Poia, coordinatore motorio/atletico di tutto il settore giovanile, da Cristian Perna uno dei migliori preparatori dei portieri in circolazione e dagli istruttori qualificati e di esperienza del settore giovanile agonistico.
L'A.S.D. Colli La Lucca comunica, inoltre, l'organizzazione di incontri/raduni presso lo stadio "Margherito" di Colli così strutturati: mercoledì 27 luglio 2016 alle ore 18:00 categoria Allievi (annate 2000 – 2001); giovedì 28 luglio 2016 ore 18:00 categoria Giovanissimi (annate 2002 – 2003). Tutti i ragazzi interessati o semplicemente curiosi e volenterosi di confrontarsi sportivamente possono presentarsi al campo muniti di abbigliamento per giocare a calcio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione